La “faccia aliena”!

E’ trascorsa una settimana, è ora di dare la soluzione al mistero misterioso della “Copertina”. (Che, però, a dirla tutta, non è parso così.. oscuro!)

Sottolineiamo, infatti, che la gran parte di chi si è cimentato nel “quiz” ha individuato subito il “genere” della “cosa”. Il mondo vegetale.

Chi ha ipotizzato: semi di albero (pur non specificando quale); chi ceci; chi lenticchie e chi un osso ALIENODIUVA(anche questo non identificato). Tutti, o quasi, hanno inoltre detto che l’oggetto in questione è posato su di un tovagliolo, un panno carta. Vero. Bravi. (Nella foto si distingue anche la tovaglia su cui poggia il tutto)

Ma, chi ha colto nel segno? Sono in quattro: Roberto C. (“E’ un seme di uva con gli occhi fatti con un pennarello”); Miro, Andrea B. e Massimiliano F. (“E’ un seme di uva”).

E la risposta esatta è proprio: un seme di uva (anche se senza pennarelli). Ma Roberto è stato il primo a darla. Complimenti.

Una mozione particolare poi a Massimiliano F. che nella sua e-mail, precisa:

Dato che io e mia moglie Grazia siamo dei ferventi naturalisti e salutisti, pensiamo di avere indovinato che cosa sia l’oggetto misterioso: un semino d’uva. I semi d’uva, soprattutto nera, sono ricchissimi di un potentissimo antiossidante, di nome, 3 5 4’_triidrossi-trans-stilbene (resveratrolo).

Hai capito?

Testina alienaQuesta è l’immagine dello stesso seme, ormai asciugato ma ancora ben visibile e riconoscibile.

Grazie per aver partecipato.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...