Sono dappertutto!

SORPRESE DALL’UNIVERSO

Nasa, la sonda Kepler e la stella dalla luce misteriosa: “Sono gli alieni”

La sonda Kepler trova una strana stella circondata da una misteriosa luce: potrebbe ospitare gli alieni

(16/10/2015)

Una stella nello spazio che ospita gli alieni. È quello che ipotizzano gli scienziati dopo aver analizzato grazie al satellite Kepler la stella KIC 8462852. La sonda della Nasa, che ha il compito di scovare pianeti simili alla Terra, ha inviato dei “segnali interessanti” sulla stella che si trova a 1.481 anni luce di distanza, tra le costellazioni del Cigno e della Lira. Una luce strana e insolita, quella che emette, troppo diversa rispetto a quella delle altre.

L’ipotesi extraterrestre – Deciso a svelare il mistero è Jason Wright, astronomo della Penn State, che è intervenuto dopo aver analizzato un documento elaborato sulla stella commentando: “Quando mi hanno mostrato i dati, sono rimasto affascinato e mi sembrava una follia. La spiegazione degli alieni dovrebbe sempre essere l’ultima ipotesi, ma in questo caso qualcosa fa pensare a strutture realizzate da altre civiltà“. Una teoria che fa sognare gli amanti del paranormale ma che lascia interdetti i più scettici.

Un caso eccezionale – La configurazione del sistema comunque suggerisce che intorno al piccolo astro ci sia un enorme massa che lo circonda un po’ come ai tempi della formazione del nostro Sistema Solare. Eppure alcuni studi approfonditi dimostrano che potrebbe non essere così semplice a dirsi. Forse si tratterebbe di una nana rossa. Resta il fatto che, qualunque tipo di astro sia, ha lasciato senza parole gli astronomi. “Non avevamo mai visto nulla di simile in altre stelle. È stato davvero strano. Si è pensato che poteva essere essere una disfunzione della sonda Kepler”, ha detto Tabetha Boyajian, ricercatrice dell’università di Yale.

[da: liberoquotidiano.it]

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...