Fresco di stampa!

Una nuova uscita editoriale: “Il quinto cavaliere dell’Apocalisse”, edizioni U.P.I.A.R.

Cavaliere dell'Apocalisse 001

Con questo secondo tomo (di circa 500 pagine), Giuseppe Stilo conclude il lavoro di valutazione e ricostruzione della grande ondata UFO che si abbatté sull’Italia nell’autunno del 1954.

Dopo il periodo compreso tra gennaio ed ottobre si completa il panorama con gli ultimi due mesi dell’anno, traendo poi le somme sulle caratteristiche e le proporzioni di ciò che capitò.

Giuseppe Stilo (Firenze, 1965), dal 1986 membro di uno dei gruppi più antichi dell’ufologia italiana, la Sezione Ufologica Fiorentina (S.U.F.) è dal 1988, socio del Centro Italiano Studi Ufologici.

Nel suo interesse per i fenomeni Ufo si è orientato verso gli aspetti storiografici e di storia delle idee. E’ coordinatore della principale iniziativa del CISU in quell’ambito, l’Operazione Origini, che raccoglie, cataloga ed analizza tutte le fonti documentarie concernenti i primi nove anni della storia ufologica contemporanea italiana (1946-1954).

Ha pubblicato numerosi articoli libri e monografie specialistiche. Coordina anche il progetto “Clear Skies” del CISU che raccoglie e studia le osservazioni di presunti UFO fatte da astronomi professionisti ed astrofili italiani e stranieri.

[sk libro su: http://www.upiar.com]

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...